COUPEROSE - Che cos'è?

La couperose è una problematica che si posiziona a metà tra la patologia e l'inestetismo. Caratterizzata da un arrossamento cronico della pelle e generalmente localizzata sulle guance e sulle ali del naso. La colorazione rossastra della cute è dovuta alla dilatazione dei capillari in superficie, che si manifestano con maggiore intensità rispetto all'area circostante.

La couperose può svilupparsi per innumerevoli ragioni e ne sono particolarmente soggette le donne sopra i 40 anni con pelle delicata e secca.

Solitamente la zona interessata dalla couperose è molto sensibile, sia agli sbalzi di temperatura, sia al vento e alle radiazioni solari, un meccanismo di risposta a fattori esterni, oltre che con il rossore, anche con una sensazione di calore localizzato. Il primo approccio alla pelle soggetta a couperose è quello protettivo, la pelle va sempre idratata e protetta dalle situazioni di stress con prodotti adeguati, texture piena per il freddo e per il vento.

 

Quali sono i prodotti d'autocura indicati?

 

Ai primi accenni di arrossamento, consigliamo il prodotto domiciliare Natinuel Homeo Gen, una crema delicata indicata per pelli secche, screpolate, sensibili  e con couperose, in grado di interagire sinergicamente sui vari aspetti del problema e favorirne la normalizzazione. Homeo Gen Rinforza il tono delle pareti dei capillari, aumentando la resistenza della pelle alle aggressioni di agenti esterni e la sensibilità cutanea agli sbalzi termici. Inoltre favorisce il ripristino di un’ottimale e duratura idratazione sia superficiale che profonda e la rigenerazione della barriera cutanea. Per quanto riguarda una fase d'attacco alla couperose o alle dermatiti consigliamo il prodotto domiciliare Natinuel Homeo Rose, una crema indicata per zone del viso fortemente arrossate. La sua formula è stata studiata per una funzionale interazione sui vari aspetti del problema e favorire pertanto la normalizzazione. Normalizza i processi infiammatori, riduce la vasodilatazione e la permeabilità micro-vascolare, rinforzando il tono delle pareti dei capillari, attenuando la sensibilità cutanea agli sbalzi termici.

couperose.jpg
Homeo Gen.png
Homeo Rose.png