FILM IDROLIPIDICO: cos'è? cosa serve?  

Il film idrolipidico, che si distribuisce sopra lo strato corneo, è un'emulsione costituita da lipidi (sostanze «grasse») e acqua.

I lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee (principalmente trigliceridi, esteri cerosi, squalene) costituiscono il sebo e insieme al sudore e all'acqua transepidermica costituiscono un velo protettivo che ricopre tutto il corpo.

Il film idrolipidico assicura allo strato corneo il mantenimento del pH e dell'idratazione superficiale. Grazie alla sua particolare composizione chimica, leggermente acida, mantiene costante il pH cutaneo e neutralizza le sostanze alcaline prevenendo la colonizzazione da parte di microrganismi patogeni.

Preservare senza alterare. Il ruolo dei detergenti nell'igiene quotidiana.  

La detersione è un processo molto importante, essa serve per eliminare tutte le impurità che si annidano sulla pelle. La semplice acqua non basta perchè le particelle da asportare sono insolubili e non rimovibili con il  risciacquo.

Tutti i detergenti domiciliari NATINUEL sono senza SLS e SLES, contengono delicati tensioattivi integrati con PHA- AHA e sostanze biofunzionali per poter eliminare delicatamente residui cellulari ed impurità senza alterare il film idrolipidico superficiale.

L'integrità di quest'ultimo è fondamentale per preservare una pelle sana e funzionale. Questi prodotti sono indicati per la pulizia fisiologica quotidiana di tutti i tipi di pelli grasse, secche e sensibili.

Schermata-2017-03-14-alle-13.31.52.png
93845519_132518281672512_135599478249671